La Salute in Comune - 2016

1 Luglio 2016: questa è Salute!

1 Luglio 2016, al via l’ottava edizione de La Salute in Comune, la manifestazione promossa dal Polo Cittadino della Salute che si propone di parlare ai cittadini per sfatare la convinzione che salute sia solo sinonimo di sanità e  assenza malattia.

Dopo i laboratori pomeridiani di Colpi d’InGenio, i massaggi degli operatori della Federazione Shatsu FISIEO e un’ottima cena con prodotti sani e a km 0, alle 21,00 ha aperto il consueto momento delle “pillole di salute” Andrea Lazzero, presidente di Soluzioni Artistiche ricordando alcuni tra gli appuntamenti più cool del ricco calendario del Summer Festival: da Marco finleyLigabue al Senso d’Oppio, da Tormento a Discoinferno, da Edoardo Mecca ai Finley che hanno dato il via alla kermesse esibendosi in un concerto che ha animato una platea di oltre mille persone.

Il microfono è passato, poi, all’Associazione Volonwrite che attraverso le voci di Catia e Simone ha intervistato Claudio Foggetti, responsabile del Polo Cittadino della Salute che ha ricordato gli obiettivi e i fondamenti sui quali si erge la manifestazione.

Quindi, perchè andare a La Salute in Comune?

Intanto – dice Foggetti – perchè i Giardini Reali sono uno degli angoli più belli di Torino. Poi, perchè ogni giorno qui ci sono organizzazioni che vi e ci fanno stare bene. E poi perchè si sta insieme e si mangia bene!

Vi aspettiamo, quindi.
La Salute è il nostro bene più prezioso. Mettiamola in Comune.

Post precedente

‘Un picnic… mozzafiato!: gioco interattivo per salvare una vita

Prossimo post

Per ogni bambino affidato c’è una famiglia felice

The Author

redazione

redazione