News

6 francobolli Onu per i diritti omosessuali

Le Nazioni Unite si schierano a favore delle persone LGBT emettendo una serie di francobolli che celebrano i diritti dei gay. L’Amministrazione postale dell’ Onu per la prima volta affronta il tema promuovendo l’uguaglianza per lesbiche, gay, bisessuali e transgender.  Si tratta di sei francobolli colorati a sostegno della campagna UN Free & Equal, lanciata dall’alto Commissariato per i Diritti Umani, che da oggi sono in vendita ai quartier generali dell’organizzazione a New York, Ginevra e Vienna e possono anche essere acquistati online. L’autore dei disegni stampati è l’artista cubano, Sergio Baradat, che si è ispirato allo stile  Art Deco degli anni Venti. La presentazione è avvenuta presso l’edificio dell’assemblea generale dell’Onu che ha incluso una performance di coro maschile gay di New York.
Fonte: west-info.eu

(s.c./mjp)

Post precedente

Vita da veri marinai contro la disabilità

Prossimo post

CARAGLIO/ Domenica 14 febbraio Santibriganti presenta "Ahi Ahia! Pirati in corsia!"

The Author

Simone Croce

Simone Croce

Mi chiamo Simone, sono nato nel 1990 e mi definiscono il cuore sportivo del gruppo: non c’è disciplina sportiva – olimpica e paralimpica – di cui non abbia notizia in merito a punteggi, giocatori, livelli in classifica.

Nell’ultimo anno, mi sono lanciato in una nuova avventura di speaker radiofonico e conduttore di video interviste scoprendo un lato di me ironico e socievole.

Sulla redazione di articoli ancora ci sto lavorando… non a caso il mio soprannome è quello di “uomo sintesi”….. ce la farò (e ce la faranno i miei colleghi Volonwrite!) a cavarmi più di due righe?