News

A.S.D. FUORI ONDA – Associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro, per persone con disabilità

download

L’ A.S.D. FUORI ONDA è un’associazione nata dal desiderio di alcuni volontari, con esperienza ventennale nel campo della disabilità, di valorizzare e far emergere tutte le capacità (non solo quelle sportive) individuali e di gruppo di ogni persona diversamente abile.

L’obiettivo principale dell’A.S.D. FUORI ONDA è quello di permettere alle persone diversamente abili di svolgere attività ludico, sportive e per il tempo libero gratuitamente!!

Infatti gli allenatori e le strutture sono forniti dall’associazione a titolo assolutamente gratuito.

La persona diversamente abile che vorrà iscriversi da noi come socio aderente atleta infatti pagherà solo la quota associativa annuale di 5 euro + 20 euro di contributi associativi per tutte le pratiche sportive.

L’iscrizione di 25 euro all’anno come socio aderente atleta comprende:

–       Iscrizione all’A.S.D. FUORI ONDA

–       Assicurazione annuale per l’attività sportiva

–       Attività settimanale di nuoto / acquaticità (tutti i sabati mattina dalle 9,00 alle 10,00 presso la piscina Gaidano da              settembre a maggio)

–       Attività settimanale di calcio a 5 (tutti i mercoledì pomeriggio dalle 18,00 alle 19,00 presso il CAMPUS da settembre a      maggio)

–       Giornate esperienziali di canoa / kayak sul lago di Avigliana (da giugno a settembre)

–       Tesseramento ed assicurazione per partecipare alle gare Special Olympics

–       Tesseramento ed assicurazione per partecipare alle gare CIP / Fisdir

–       T-Shirt FUORI ONDA.

I NOSTRI SPORT:

 Nuoto,  acquaticità, canoa / kayak, calcio a 5.

Eventi in programma:

Domenica 7 settembre 2014:

FESTA D’INAUGURAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE FUORI ONDA

Mercoledì 10 settembre 2014:

INIZIO DELL’ ATTIVITA’ DEL MERCOLEDI’ DI CALCIO A 5 PRESSO IL CAMPUS

Sabato 13 settembre 2014:

GIORNATA IN CANOA / KAYAK SUL LAGO DI AVIGLIANA

Sabato 20 settembre 2014:

INIZIO DELL’ ATTIVITA’ DI NUOTO DEL SABATO PRESSO LA PISCINA GAIDANO

Sabato 20 settembre 2014:

INIZIO DELL’ ATTIVITA’ DI ACQUATICITA’ DEL SABATO ALLA PISCINA GAIDANO

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni telefonate ad Andrea Vietti – cell. 339 8045174

oppure scrivete  mail: andreavietti@libero.it

Post precedente

#Icebucketchallenge...solidarietà o vetrina?

Prossimo post

Ciao Vince!

The Author

Manuela Pavia

Manuela Pavia

Ciao, sono Manuela J. collaboratrice della redazione multimediale per la comunicazione sociale del servizio Passepartout. Nel raccontarmi vi confesso che fin da bambina ho avuto una spiccata predisposizione per l’arte, questo mi ha portata crescendo a seguire un percorso di studi nel settore! A seguito della mia scelta di Servizio Civile, che ho svolto come educatrice presso l’oratorio Salesiano San Luigi, la mia formazione da li in avanti verte su una scelta più di tipo sociale/educativo. Partecipo come volontaria a diverse associazioni, tra cui A.V.O, Croce Rossa Italiana, ecc… A seguito di un incidente a cavallo nel 2011, entro nel mondo della disabilità, da qui la scelta di rimettersi in gioco; partecipo alle selezioni e supero un concorso di Borsa Lavoro indetta dal Servizio Passepartout del Comune di Torino. Conosco così l’associazione VolonWrite, dove trovo un ambiente giovane ed energico, mi appassiono così sempre più alla comunicazione sociale. Oggi si parla molto di inclusione sociale, di non discriminazione e di diversità…

Per me ogni individuo è diverso dall’altro perché è nella sua natura la sua splendida unicità, la disabilità è una “diversa” condizione di vita, penso però che ogni persona ha delle capacità che devono essere sviluppate e delle lacune che possono essere colmate!
M.J.P.

Che cos’è la diversità…? […]«E' grave voler essere tutti uguali, perché questo significa forzare la natura, significa andare contro le leggi di Dio che, in tutti i boschi e le foreste del mondo, non ha creato una sola foglia identica all'altra.» Paulo Coelho

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *