News

Ad Avigliana lo spettacolo teatrale “Voglio la Luna”

Domenica 10 gennaio, al Teatro Fassino di Via IV Novembre 19 ad Avigliana (TO), andrà in scena lo spettacolo teatrale “Voglio la Luna”, con protagonista Fabio Spadoni, attore professionista con sindrome di Down.

Lo spettacolo, che avrà inizio alle ore 16, sarà il primo appuntamento del nuovo anno per quanto riguarda il programma della stagione 2015/2016 di “Teatro Abitato”, rassegna a cura della compagnia teatrale “Piccola Compagnia della Magnolia”. “Voglio la luna” è a cura di ATG Teatro Pirata Jesi per la regia di Simone Guerro e la drammaturgia di Lucia Palozzi; oltre a Spadoni, gli interpreti sono Diego Pasquinelli e lo stesso Guerro.

Come viene descritto nella sua presentazione, “Voglio la luna” è uno spettacolo per famiglie, adatto per bambini dai 3 ai 10 anni; nel 2013 lo spettacolo ha vinto il premio “Eolo Award 2013” quale miglior progetto educativo per il teatro ragazzi e giovani. La trama ruota attorno al protagonista, insoddisfatto dei propri giocattoli e stanco dei continui rimproveri della madre, e al suo incontro con la luna “in persona”, avvenuto dopo essersi svegliato durante la notte. Dopo essersi fatta coccolare un po’, la luna scompare improvvisamente finchè Fabio, deciso più che mai a riconquistarla, non decide di agire e di andarsela a prendere da solo. Ma senza luna, il mondo non sarà più lo stesso…

I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili sul sito www.teatroabitato.it al prezzo di 5 €. Per qualsiasi informazione è possibile contattare lo 0110446158 o l’indirizzo info@piccolamagnolia.it. Al termine verrà servita una ricca merenda, offerta da NovaCoop Avigliana.

Post precedente

"Images of Ability": intervista al fotografo Christian Tasso

Prossimo post

Alunni con disabilita’ e burocrazia scolastica: alcune informazioni per le famiglie – 1: gli acronimi

The Author

Marco Berton

Marco Berton