Associazione Volonwrite

Comunicazione Sociale sulla Disabilità

La scrittura ridimensiona la disabilità? A questo grande interrogativo proverà a rispondere il convegno “Disabilità e scrittura”, in programma giovedì 24 ottobre (alle ore 18) presso il Circolo dei Lettori di Torino in Via Bogino 9. L’evento è organizzato da Golem Edizioni.

Tre autori con disabilità si confronteranno, accompagnati dal noto giallista Massimo Tallone e dall’editore Giancarlo Caselli, nel tentativo di capire se e come la scrittura ridimensioni la disabilità oppure, rendendo evidenti i limiti di chi la pratica, trasformi chiunque in disabile per indicare una via verso la rinascita individuale (e collettiva).

I partecipanti all’incontro saranno Noria Nalli, già giornalista de La Stampa e voce radiofonica di Radio Flash, con “Avventure semiserie delle mie gambe”, Guido Nasi, salito alla ribalta della cronaca per la brutale aggressione subita all’età di 17 anni durante una vacanza-studio a Dublino, con l’autobiografia “Il lottatore” (qui il nostro articolo sulla presentazione al Salone Internazionale del Libro di Torino), e Roberto Turolla con “Racconti nel buio” e “Il salto del salmone”.

Categories: News

Comments are closed.