Associazione Volonwrite

Comunicazione Sociale sulla Disabilità

di Marco Berton

Prosegue l’impegno, non solo destinato alle persone con disabilità, della Consulta Persone in Difficoltà di Torino per far fronte all’emergenza coronavirus. In questi giorni è stato avviato, infatti, anche il progetto “Costruire legami”, servizio di “compagnia telefonica” dedicato a cittadine e cittadini over 65 residenti nelle Valli di Lanzo.La coprirà i comuni di competenza del Consorzio Socio Assistenziale di Ciriè: “Questa attività – spiegano da CPD – consente di stare vicino, in questo periodo di allontanamento sociale, alle persone che si trovano in particolare stato di solitudine e fragilità. Si intende creare una rete di sostegno e supporto dove la costruzione di nuovi legami e il loro consolidamento possa essere una efficace risposta.

Per usufruire del servizio è necessario contattare il numero telefonico 01119862279 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12): “I nostri operatori – proseguono – attiveranno la risposta più idonea con l’intento di condividere racconti, storie, letture, episodi, preoccupazioni perché confidarsi possa continuare a essere una comune prassi, anche se in una nuova veste.

I partner di “Costruire legami” sono Unione Montana dei Comuni delle Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone, CIS di Ciriè-Consorzio Socio Assistenziale e Vol.TO – Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Torino. Il progetto ha ricevuto il sostegno della Compagnia di San Paolo

Categories: News

Comments are closed.