NewsSport&Disabilità

Alla PMT il derby di ritorno di basket in carrozzina

La vendetta, si dice, è un piatto che va servito freddo. Nel derby di ritorno tra PMT e HB Torino, valido per l’11° giornata del Campionato Italiano di Serie B di basket in carrozzina, la formazione capitanata da Troilo ha ottenuto la propria rivincita, battendo i rivali per 47-37 al termine di una partita comunque molto interessante. Nel weekend si sono disputati anche i Campionati Invernali di nuoto FSSI (Federazione Sport Sordi Italia): il Gruppo Sportivo Sordi Torino ha conquistato la bellezza di undici medaglie.

L’avvio del match è stato, come previsto, tiratissimo: grande pressing da entrambe le parti, con il primo quarto che si è concluso in perfetto equilibrio sul punteggio di 10-10. Il secondo quarto ha segnato il divario tra le due squadre, con la PMT più concreta e più brava nel gestire il possesso palla, oltre che a schiacciare gli avversari con un incredibile + 13. Nella terza frazione, l’HB rialza la testa ma riesce a recuperare solamente 5 punti dallo svantaggio accumulato in precedenza, per poi calare nuovamente nell’ultima parte di gara.  Con la vittoria di sabato, la PMT consolida il terzo posto e “vede” la zona playoff salendo a quota 10 punti; l’HB perde invece contatto con il gruppetto di metà classifica restando inchiodata a quota 4. Il miglior marcatore della partita è stato Gianluca Da Lio con 14 punti.

Marzo è un mese da ricordare, senza ombra di dubbio, per il Gruppo Sportivo Sordi Torino. Sono passati solo pochi giorni dall’inaspettato trionfo nella Deaf Champions League di calcio a 5 che la compagine torinese è stata in grado di vincere la bellezza di undici medaglie (otto ori e tre bronzi) ai Campionati Italiani invernali di nuoto, che si sono svolti a Fabriano (AN) lo scorso weekend. Gli atleti piemontesi che hanno partecipato sono stati Jessica Diddoro (oro nei 100 rana, 50 rana e 100 stile libero), Luca Germano (oro nei 200 stile libero, 100 farfalla, 100 stile libero e 50 farfalla) e Fabio Riganti (oro nei 50 stile libero e argento 100 farfalla, 50 farfalla e 100 stile libero).

Post precedente

Il progetto europeo App tour you

Prossimo post

Adolescenti in terapia e sport

The Author

Marco Berton

Marco Berton