News

Bando europeo premia le migliori idee sul sociale

Saranno aperte fino all’8 aprile le iscrizioni per il Concorso europeo per l’innovazione sociale 2016. Promosso ogni anno dalla Commissione europea, l’iniziativa premia le migliori idee per promuovere l’inclusione, l’occupazione e lo sviluppo sociale. L’edizione di quest’anno, con un focus particolare su progetti che prevedono la collaborazione di rifugiati e migranti, intende individuare le innovazioni sviluppate in 5 ambiti:
1. istruzione e sviluppo delle capacità;
2. occupazione e imprenditoria;
3. accesso a servizi appropriati di housing e per la salute;

4. sicurezza e diritti umani;
5. coesione di comunità e diversità culturale.
Possono partecipare al concorso i soggetti (individui, gruppi e organizzazioni) aventi sede nell’Ue e nei Paesi che aderiscono al programma Horizon 2020. Le 30 migliori iniziative che arriveranno in finale potranno partecipare ad un percorso di mentoring, mentre ad ottobre saranno premiati a Bruxelles i 3 progetti vincitori, che riceveranno un premio del valore di €50mila ciascuno.

Fonte: west-info.eu

(s.c./mjp)

Post precedente

Come usano le tecnologie le persone con disabilità visiva?

Prossimo post

L’ACCESSIBILITÀ DELLE STRUTTURE RICETTIVE. I CONSIGLI DI VIAGGIARE DISABILI

The Author

Simone Croce

Simone Croce

Mi chiamo Simone, sono nato nel 1990 e mi definiscono il cuore sportivo del gruppo: non c’è disciplina sportiva – olimpica e paralimpica – di cui non abbia notizia in merito a punteggi, giocatori, livelli in classifica.

Nell’ultimo anno, mi sono lanciato in una nuova avventura di speaker radiofonico e conduttore di video interviste scoprendo un lato di me ironico e socievole.

Sulla redazione di articoli ancora ci sto lavorando… non a caso il mio soprannome è quello di “uomo sintesi”….. ce la farò (e ce la faranno i miei colleghi Volonwrite!) a cavarmi più di due righe?