News

BERLINALE 67 – Presentato il progetto di “A Private Movie”

Serata di presentazione a Berlino per il progetto di “A Private Movie“, estensione a lungometraggio dell’applaudito e premiato corto documentario “Dust – La vita che vorrei” di Gabriele Falsetta (vincitore anche del Premio Cinemaitaliano.info al Piemonte Movie 2016), presentato alla Berlinale come special screening dell’European Film Market 2016.
Nella nuova produzione Kess, i protagonisti (otto disabili fisici e psichici che vivono all’interno dell’Istituto Cottolengo di Torino), come in una sorta di terapia vengono seguiti dalla macchina da presa mentre mettono in scena una rivisitazione della pièce teatrale “Il giardino dei ciliegi” di Cechov: lo spettacolo teatrale, la cui regia è di Barbara Altissimo (Associazione LIberamenteUnico), debutterà a Torino a maggio 2017 al Teatro Astra.
Prodotto da Giulio Baraldi di KESS FILM, il documentario si avvale dell’importante contributo della Film Commission Torino Piemonte. Le riprese sono attualmente in corso.

Fonte: cinemaitaliano.info

(s.c./iab)

Post precedente

Armida sugli scudi alla D'inverno sul Po

Prossimo post

PMT 2010: colpo esterno a Seregno

The Author

Simone Croce

Simone Croce

Mi chiamo Simone, sono nato nel 1990 e mi definiscono il cuore sportivo del gruppo: non c’è disciplina sportiva – olimpica e paralimpica – di cui non abbia notizia in merito a punteggi, giocatori, livelli in classifica.

Nell’ultimo anno, mi sono lanciato in una nuova avventura di speaker radiofonico e conduttore di video interviste scoprendo un lato di me ironico e socievole.

Sulla redazione di articoli ancora ci sto lavorando… non a caso il mio soprannome è quello di “uomo sintesi”….. ce la farò (e ce la faranno i miei colleghi Volonwrite!) a cavarmi più di due righe?