News

Brevi sulla disabilità – 14 Maggio 2018

Tre incontri per le prospettive future del “Turismo per tutti”

Il 14, 15 e 21 maggio verranno presentati rispettivamente a Lanzo Torinese, Andorno Micca e Rivara i risultati dell’indagine appena conclusa, che ha coinvolto tour operator italiani e stranieri, finalizzata a valutare l’attuale domanda di Turismo per Tutti, le prospettive future e l’interesse e la conoscenza dei 3 territori.

Continua a leggere su: http: www.newsbiella.it

#FDV2018 | La vita a colori di un alpinista cieco

PISA. Dalla luce al buio. Un viaggio che sembrerebbe di sola andata, perché così dice la scienza. Ma ci sono vite che si riempiono ugualmente di colori, nonostante si sia spento quell’interruttore che permette di creare il contatto visivo col mondo esterno. Se forme, profili, occhi e orizzonti non sono più raggiungibili con lo sguardo, questo non significa che non possano essere percepiti e vissuti. Le emozioni, così come l’anima, non sono entrate in quel cono d’ombra impossibile da evitare.

Continua a leggere su: http: www.volontariatoggi.info

La sfida di Cristian alla sclerodermia
In bici in Europa con un braccio solo

Il viaggio di Malagnino, che ha perso l’arto in un incidente sul lavoro, per far conoscere una malattia rara di cui soffrono circa 25mila italiani (soprattutto donne) e raccogliere fondi per la ricerca scientifica da destinare al Gruppo per la lotta alla sclerodermia.

Continua a leggere su: www.corriere.it

Post precedente

Brevi sulla disabilità - 11 maggio 2018

Prossimo post

Brevi sulla disabilità - 15 Maggio 2018

The Author

redazione

redazione