Vai al contenuto
Chi siamo

Scopri Volonwrite

Leggi gli ultimi articoli di volonwrite
Logo Volonwrite
Logo Volonwrite

Comunicazione
sociale
sulla
disabilità

Logo Volonwrite

Volonwrite è un’associazione di volontariato nata nell’ambito del Progetto Prisma – per le Relazioni d’Aiuto all’interno della Redazione Città Aperta del Servizio Passepartout del Comune di Torino.

Questa è una realtà particolare, viva e di grande integrazione. In essa, giovani con disabilità fisico-motoria (vincitori di un tirocinio formativo triennale), ragazzi in Servizio Civile e dipendenti del comune lavorano fianco a fianco nella gestione del sito InformadisAbile cittadino.

Logo Volonwrite

L'importanza della collaborazione tra esperti e volontari

La nostra collaborazione con il Polo Cittadino della Salute, nell’ambito della manifestazione “La Salute in Comune”, ci ha confermato come partner nelle numerose iniziative promosse dalla città. Questo ha consolidato il ruolo di Volonwrite come attore importante nel panorama della comunicazione sociale multimediale.

Logo Volonwrite

Le relazioni tra Volonwrite e la Redazione Città Aperta

Ancora oggi, la Redazione Città Aperta del Servizio Passepartout e i suoi operatori rappresentano un punto di riferimento costante per noi. Siamo riusciti ad accrescere le nostre competenze grazie anche alla loro collaborazione.

Logo Volonwrite

Volonwrite nel panorama cittadino

La vicinanza dei redattori esperti, ci ha permesso di maturare esperienza nel settore della comunicazione sociale multimediale. L’amicizia che ci lega e la volontà di essere portavoce di noi stessi hanno portato, nel 2009, a costituire Volonwrite con un ruolo importante nell’ambito della comunicazione sociale.