Associazione Volonwrite

Comunicazione Sociale sulla Disabilità

Infini.to è composto dal Museo interattivo dell’Astronomia e dello Spazio e da un Planetario digitale tra i più avanzati d’Europa. È un moderno museo della scienza, un Science Centre. Ospita numerose installazioni interattive che permettono al visitatore di sperimentare e approfondire temi astronomici. Catia e Simone Vi aspettano oggi alle 16 sempre su Radio 110 sempre su Volonwriteyou

Mercoledì 18 maggio su Radio110 a #VolonwriteYou parleremo della Giornata Mondiale Contro l’Omofobia, a ridosso dell’approvazione del ddl Cirinnà e degli episodi di omofobia dei giorni scorsi si capisce che di strada ce n’è ancora tanta da fare. Ne parleremo con due ospiti molto importanti. A condurre Catia e Andrea.

Oggi a radio 110 si parla di benessere, anzi del @ProgettoBenessere. Piacersi per piacere, un percorso di cura dal make-up alla riaccettazione di sè. Conducono Simone e Nik, collegatevi, come sempre alle 16!

Mai Visti e Altre Storie è un progetto di valorizzazione dell’Arte Irregolare –

Chi l’ha detto che il cinema sia solo una macchina da soldi? Il cinema fa bene, soprattutto se racconta, con linguaggio semplice, storie  straordinarie come quelle di Onde corte e nervi tesi, storie di “straordinaria follia”.

In occasione della “Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo” del 2 aprile, la fondazione TEDA, la G.A.M. , l’ASL e Palazzo Barolo in collaborazione con InGenio- bottega d’arte contemporanea, hanno organizzato eventi,  mostre e convegni, dedicate alle persone con autismo in età adulta. Ne parleremo con Sara Boggio e Giorgia Rochas nella puntata di VolonwriteYou del 6 aprile. Vi aspettiamo numerosi. Elisa e Caterina.

Categories: Stagione 2015/2016

Il rispetto nei confronti delle donne non dovrebbe essere ricordato solo l’#8Marzo. Ogni anno un numero non ben definito è #vittimaditratta, un fenomeno che passa inosservato e che rimane ad oggi non molto conosciuto. Approfondiremo l’argomento con le rappresentanti dell’Associazione Tampep di Torino che ci faranno una panoramica della situazione e del loro operato sul nostro territorio. Ai microfoni Ario e Caterina.

Con l’avvicinarsi dell’8 marzo, a #VolonwriteYou si parla di donne vittime di abusi, maltrattamenti e violenze. Lo faremo passando attraverso le opere d’arte realizzate dalle donne della comunità “Fragole Celesti” che hanno  dato vita alla mostra “Abusi – Testimonianze da una Comunità Terapeutica” allestita presso Palazzo Barolo in via Corte d’Appello 20 a Torino dal 4 al 28 marzo 2016. In nostra compagnia avremo Stella De Zuani psicologa e psicoterapeuta dell’Associazione […]

Oggi a Volonwriteyou si parlerà di Enjoy the Difference, un progetto che si propone di avviare un profondo cambiamento di mentalità organizzando nuclei di coabitazione tra studenti universitari e giovani con disabilità. E’ un progetto dell’Università degli Studi di Torino in collaborazione con il Servizio Passepartout del Comune di Torino, l’Associazione Senza Muri e l’Associazione Volonwrite.

Categories: Stagione 2015/2016

La tortura è un metodo di coercizione fisica o psicologica, talvolta inflitta con il fine di punire o di estorcere delle informazioni o delle confessioni; molte volte accompagnata dall’uso di strumenti particolari atti ad infliggere punizioni corporali. In ambito di diritto penale preclassico si considerava più un mezzo per ottenere una prova che una punizione opena corporale. Oggi a Volonwriteyou si parlerà della tortura con l’ associazione Antigone  rappresentata da  Michele […]