Associazione Volonwrite

Comunicazione Sociale sulla Disabilità

Presso il Monviso Sporting Club di Grugliasco si è tenuto il torneo internazionale BNL OPEN in carrozzina organizzato da Sport Happenings dal 28 Giugno al primo Luglio. Nella prima giornata abbiamo visto vittoriosi i favoriti delle classifiche: Benci, Denayer, Cippo, Culea, D’Imperio,Maselli, Maurino, Santoro, Shevchik, Spano e Tratter nella categoria del singolo. Inoltre degna di nota la vittoria di Danila sul giovane Dionigi ed il combattutissimo match tra Cabras e […]

«È tutto diverso», arte e disabilità si uniscono in un one-day-festival Al via la seconda edizione di ETD #ètuttodiverso, evento che intende valorizzare la diversità attraverso la sperimentazione artistica. Un progetto ambizioso, per sensibilizzare giovani e adulti alla conoscenza di una condizione di vita differente. A Milano, il 10 giugno Continua a leggere: Vanityfair.it   Con il portiere elettronico giù le barriere nel gioco del calcio Grazie a El.Go. – […]

L’Italia si è qualificata alla finale del Torneo Internazionale di para-ice hockey di Torino, in programma in questi giorni al Palazzetto del Ghiaccio Tazzoli di Via Sanremo 67. Nel match appena concluso, gli Azzurri hanno avuto la meglio sulla Norvegia (già battuta per 7-2 nel girone di qualificazione) per 4-3 ai tempi supplementari. (foto di Tonello Abozzi)

Categories: News, Sport&Disabilità

Sono in programma in questi giorni i raduni di due discipline sportive della FISPES – Federazione Italiana Sport Paralimpici e Speciali: si tratta di calcio amputati e atletica paralimpica.

Categories: News, Sport&Disabilità

Si è svolta ieri, presso l’atrio della Stazione Centrale di Milano, la presentazione del Team Ambasciatori dello Sport Paralimpico, scelti dal Comitato Italiano Paralimpico tra gli atleti azzurri che hanno vinto una medaglia a Londra 2012, Rio 2016 o in rappresentanza di una disciplina sportiva specifica.

Categories: News, Sport&Disabilità

Weekend intenso per lo sport paralimpico italiano: si sono disputati, infatti, sia i Campionati Mondiali di para-archery (tiro con l’arco) che i Campionati Italiani a squadre e a coppie di boccia.

Categories: News, Sport&Disabilità

La competizione nazionale iniziata lo scorso venerdì a Recetto (NO) si è conclusa domenica per gli atleti paralimpici con la premiazione da parte del Presidente della Federazione Sci Nautico e Wakeboard e dell’organizzatore e consigliere federale Dario Rossi.

Categories: News, Sport&Disabilità

Una nuova piattaforma web per lo sport delle persone con disabilità dove condividere contatti, storie, informazioni e promuovere nuovi progetti sportivi.

Categories: News, Sport&Disabilità

Si sono conclusi domenica 6, dopo quattro giorni di gare, i Campionati Mondiali Paralimpici di atletica, disputati nella cittadina svizzera di Nottwil. Sotto la guida del Responsabile Tecnico del Settore Giovanile Stefano Ciallella, con la collaborazione di Mario Poletti hanno partecipato nove atleti, tutti Under 18 tranne l’Under 20 Pentagoni: Riccardo Bagaini (foto di copertina, Sempione 82), Mattia Cardia (Sardegna Sport), Elia Frezza (Veneto Special Sport), Marco Pentagoni (Dilettantistica Novara), […]

Categories: News, Sport&Disabilità

Arrivato in Italia a sette anni, Driss Saaid è un giocatore del Campionato Italiano di Serie B di basket in carrozzina. Dopo 9 lunghi anni ha ottenuto la cittadinanza italiana, che gli apre nuove porte a livello sportivo e lo rende a tutti gli effetti cittadino del Paese nel quale è cresciuto.

Categories: News, Sport&Disabilità