Associazione Volonwrite

Comunicazione Sociale sulla Disabilità

di Maria Vietti

Idee per nuovi orizzonti: nella giornata del 3 dicembre, presso il Consiglio regionale del Piemonte, sono stati premiati cinque ragazzi meritevoli di aver ideato un’applicazione a supporto del portale OSO (Ogni Sport Oltre). Il presidente Nino Boeti e la consigliera regionale Valentina Caputo hanno consegnato il riconoscimento nella giornata dedicata alla disabilità. Lorenzo Bergadano, Gionatan Cernusco, Andrea Galante, Simone Montanaro e Andrea Paone sono i ragazzi del New Horizon Team di Torino.

Il portale ha l’obiettivo di avvicinare le persone con disabilità allo sport. Il miglioramento apportato dal progetto di questi ragazzi rende più fruibili le informazioni contenute sul portale e facilita il collegamento tra persone e gruppi sportivi. Il New Horizon Team ha deciso di devolvere il premio di 10.000 euro all’Associazione Apri Onlus Occhi Aperti, che ha dedicato la somma al progetto per la maculopatia giovanile.

Il modello di partecipazione vuole essere un nuovo orizzonte per l’inclusione delle persone con disabilità. Nel portale è possibile trovare numerose opportunità per l’avviamento allo sport e mettono in mostra i numerosi bandi a cui le associazioni o i gruppi sportivi possono partecipare. Nelle sezioni del sito potrete trovare racconti, storie ed esperienze di vita che nello sport hanno trovato la loro opportunità di riscatto.

La bellezza delle buone idee che prendono forma è sempre impareggiabile!

Avanti così ragazzi!

 

Categories: News, Sport&Disabilità

Comments are closed.