Stagione 2009/2010

Compagno Tutor: aiuto all'integrazione


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.volonwrite.org/home/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.volonwrite.org/home/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Compagno Tutor: aiuto all'integrazione - Associazione Volonwrite

 

Insieme ad Alida e Marco parleremo del progetto Compagno Tutor, promosso dall’Associazione di Volontariato per l’Inserimento e la Professionalità degli Handicap (AVIPH).

Ospiti in studio i referenti della Scuola Erasmo da Rotterdam di Nichelino che ha aderito al progetto: le prof.sse Silvia Guarise e Maria Pia Perricci.
In rappresentanza dei ragazzi coinvolti nel progetto ci sono Andrea, Mauro, Stefano e Flavio e due tutor Cristina e Ilenia che ci parleranno della loro esperienza.

Il progetto ha molti obiettivi tra i quali quello di proporre degli incontri di formazione atti a formare un gruppo di studenti che diventeranno tutori e accompagnatori dei compagni diversamente abili all’interno dell’istituto scolastico e nei laboratori pomeridiani al fine di favorire l’integrazione.

Download: http://www.divshare.com/download/16643635-4f6

Post precedente

Progetto Salute 2010: ancora una volta insieme per stare meglio

Prossimo post

Elezioni, a proposito di disabilità

The Author

Giada Morandi

Giada Morandi

Ho inseguito tutti perchè si descrivessero, adesso però non ho più scuse… tocca a me!

Che dire?

Psicologa per passione, letteralmente inciampata nel mondo della comunicazione sociale nel 2007, grazie ad una borsa lavoro per persone con disabilità fisico-motoria presso il Servizio Passepartout del Comune di Torino.

In carrozzina da sempre (o quasi, ma mi sembra che la mia vita sia cominciata da lì!) oggi mi occupo di alcune attività legate al Progetto Prisma del Comune di Torino e della gestione di questo pazzo, colorato, vivace, allegro gruppo di ragazzi di Volonwrite.

….ma la prossima volta che ci viene in mente di aprire una sezione chi siamo sul sito, andiamo a berci un caffè?

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *