La Salute in Comune - 2015

Comunità Impegno Servizio Volontariato in Italia e nel Mondo

Cinquant’anni e non sentirli! La Cooperativa Sociale C.I.S.V. (Comunità Impegno Servizio Volontariato) è da sempre impegnata nella cooperazione internazionale nel “sud del mondo”, come ha orgogliosamente evidenziato il Presidente Federico Perotti ai microfoni di Volonwrite. Insieme a lui, la cooperante e veterinaria Sara Fischetti.

La C.I.S.V., che opera anche attraverso un’associazione di volontariato, è stata fondata a Torino e si occupa di cooperazione a 360° con diverse iniziative sia sul territorio italiano che all’estero (Africa e Sud America in primis). Attualmente i progetti attivi riguardano l’educazione e la sensibilizzazione nelle scuole, soprattutto per quanto riguarda l’attualissimo tema dei rifugiati politici.

Sara Fischetti ha colto l’occasione per presentare un’importantissima iniziativa di solidarietà firmata C.I.S.V. e F.O.C.S.I.V. (Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontariato); si tratta di “Abbiamo riso per una cosa seria”: bellissime confezioni di riso italiano che verranno donate in cambio di un’offerta alla C.I.S.V.. Il ricavato verrà devoluto ai contadini haitiani: un bellissimo modo per supportare l’agricoltura artigiana locale.

Post precedente

TG 15 LUGLIO

Prossimo post

Farfalle nello stomaco

The Author

Marco Berton

Marco Berton