News

Convegno “Comunità, relazioni e processi di crescita” del Centro di Ascolto ARIA

Comunità, relazioni e processi di crescita: è questo il titolo del convegno 2018 di Aria, il centro d’ascolto per adolescenti e giovani della Città di Torino (con sede in Via Giolitti 40/b e in Corso San Maurizio 4), gestito in collaborazione con Terzo Tempo e AICS. L’evento si svolgerà presso la Sala Antico Teatro del complesso di Corso Unione Sovietica 220/d (ex Istituto di Riposo per la Vecchiaia, meglio conosciuto come Poveri Vecchi) dalle 8.30 alle 14.

Un’occasione importante per parlare senza filtri degli stati d’animo più comuni che possono portare giovani e giovanissimi ad affrontare crisi e tormenti: rabbia, tristezza e noia. Cosa sono? Quale funzione hanno? Se ne parlerà in tre differenti workshop gestiti in una modalità innovativa e accattivante. Non saranno, infatti, professionisti del settore a condurre i lavori, bensì gruppi di studenti delle scuole superiori torinesi, impegnati ad “interrogare la comunità educante”. Al termine delle sedute i partecipanti si riuniranno per discutere insieme i risultati ottenuti.

A seguire, si alterneranno gli interventi dei relatori e un dibattito sull’argomento “Il ruolo degli adulti e della comunità educante nella crescita degli adolescenti”.

Post precedente

30 anni CPD: sabato 14 l'evento "Tutti clienti: Via Po per tutti"

Prossimo post

Domani il convegno "Da segregato in casa a cittadino consapevole"

The Author

Marco Berton

Marco Berton