News

Corsi per accogliere disabili nei Musei

Partono lunedì 15 febbraio a Torino e dureranno fino a novembre i corsi gratuiti di formazione del personale dei musei italiani per l’accoglienza dei visitatori con disabilità. Organizzati da Fondazione Crt-Cassa di Risparmio di Torino e Fondazione Paideia, i corsi sono aperti a tutti gli operatori museali, dagli addetti alla biglietteria alle guide, dal personale di sala ai referenti delle attività didattiche per bambini, fino ai ruoli di direzione. Per la prima volta il progetto si estende su scala nazionale. In totale, saranno formate circa 200 persone. “Contribuiamo ad abbattere barriere culturali che sono ingombranti tanto quanto quelle architettoniche – spiega il segretario Generale della Fondazione Crt Massimo Lapucci – per accogliere al meglio tutti i visitatori nei nostri musei. È significativo che questo progetto sia nato proprio a Torino, città ospite dei IX Giochi Paralimpici invernali, a dimostrazione di un grande impegno comune su questi temi”.

Fonte: ansa.it

(s.c./e.m.)

Post precedente

Come valorizzare la diversità

Prossimo post

"Apriti Tango", la magia di un ballo nel racconto della sua storia

The Author

Simone Croce

Simone Croce

Mi chiamo Simone, sono nato nel 1990 e mi definiscono il cuore sportivo del gruppo: non c’è disciplina sportiva – olimpica e paralimpica – di cui non abbia notizia in merito a punteggi, giocatori, livelli in classifica.

Nell’ultimo anno, mi sono lanciato in una nuova avventura di speaker radiofonico e conduttore di video interviste scoprendo un lato di me ironico e socievole.

Sulla redazione di articoli ancora ci sto lavorando… non a caso il mio soprannome è quello di “uomo sintesi”….. ce la farò (e ce la faranno i miei colleghi Volonwrite!) a cavarmi più di due righe?