La Salute in Comune - 2014

Dare Forma alla Materia

ImmagineIl Laboratorio Forma e Materia, sito in Via Giovanni da Verazzano n. 13 a Torino, è un progetto della Circoscrizione 1 ed è un laboratorio aperto a tutta la città, rivolto in modo particolare alle persone con disabilità. Al suo interno si svolgono due attività principal: oreficeria e ceramica. Il laboratorio ha come obiettivo, attraverso la creazione di gioielli in materiale povero e la lavorazione delle ceramiche, di avviare ad attività di tipo professionale, stimolando e favorendo lo sviluppo dell’autonomia e dell’autostima.

I partecipanti, nel corso del tempo, passano spesso dal ruolo di allievi a quello di insegnanti o collaboranti volontari,  aderendo anche a progetti nelle scuole.

I manufatti, che sono vere e proprie opere d’arte e rispettano totalmente il disegno e la volontà dei ragazzi; tutti gli oggetti creati sono in vendita presso il negozio della Bottega InGenio della Città di Torino in Via Montebello 28.

Per Associazione Volonwrite
Manuela J. Pavia

Post precedente

La Salute in Comune 2014 - TG 8 Luglio

Prossimo post

La Salute in Comune 2014: grazie alla Farmacie Comunali

The Author

Giada Morandi

Giada Morandi

Ho inseguito tutti perchè si descrivessero, adesso però non ho più scuse… tocca a me!

Che dire?

Psicologa per passione, letteralmente inciampata nel mondo della comunicazione sociale nel 2007, grazie ad una borsa lavoro per persone con disabilità fisico-motoria presso il Servizio Passepartout del Comune di Torino.

In carrozzina da sempre (o quasi, ma mi sembra che la mia vita sia cominciata da lì!) oggi mi occupo di alcune attività legate al Progetto Prisma del Comune di Torino e della gestione di questo pazzo, colorato, vivace, allegro gruppo di ragazzi di Volonwrite.

….ma la prossima volta che ci viene in mente di aprire una sezione chi siamo sul sito, andiamo a berci un caffè?

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *