La radioStagione 2012/2013

Desaparecidos


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.volonwrite.org/home/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.volonwrite.org/home/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Puntata di Mercoledì 19 Settembre

Seconda puntata della stagione. Come promesso, il nostro programma allarga i suoi orizzonti,cominciando da un argomento molto delicato: la questione dei “Desaparecisos” Argentini.

 

Dal 1976 al 1983, la dittatura militare del paese latinoamericano fece scomparire 40.000 persone di cui 30.000 erano dissidenti politici. Ogni giovedì, dal 30 Aprile 1977, un gruppo di madri di persone scomparse ha cominciato a ritrovarsi nella capitale in Plaza de Mayo, per denunciare le sparizioni e chiedere giustizia.

 

 

Una di loro, Taty Almeida, è stata ospite della nostra puntata e ci ha aiutato a conoscere il fenomeno con l’aiuto di Daniel Pittuelli, ex detenuto politico argentino.

 

Ai microfoni Fabrizio e Marco.

Post precedente

Ippoterapia

Prossimo post

Questa settimana parliamo di pet therapy e non solo!

The Author

Sabahe Irzan

Sabahe Irzan

Sono Sabahe e sono nata nel 1992 ed è Italo-Marocchina.

La data più importante della mia vita? Fine aprile del 2004: sbarco all'aeroporto di Malpensa. Solo 11 anni, nuovo mondo, nuova città, nuove persone, e mille porte davanti.

Modo di dire?

No, quelle porte si sono spalancate del tutto entrando nel mondo del volontariato. Attualmente frequento la Facoltà di Scienze dell'Educazione e esattamente un anno fa sono venuta a contatto con l'Associazione Volonwrite.

Che dire? Colpo di genio, colpo di fortuna.

Eh si Volonwrite mi ha dato una dritta su cosa aspettarmi da futuro. Passerò tutta la mia vita a dire "Buongiorno a tutti da Volonwrite, io sono Sabahe ..."

Forse si, o forse no, ma una cosa é sicura: non abbandonerò mai questo mondo.

E diciamolo...... Chi trova Volonwrite trova un tesoro....

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *