News

diritTO per tutti

Ieri, giovedì 3 dicembre 2015, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, nella Sala Colonne del Palazzo Civico del Comune di Torino è stato presentato diritTO, progetto che si propone di rendere la nostra città più accessibile alle persone con qualsiasi tipo di disabilità siano essi cittadini o turisti.

Ad aprire i lavori, il Sindaco di Torino Piero Fassino e Ilda Curti – assessore Pari Opportunità, Tempi e Orari della Città, Rigenerazione Urbana, Politiche Giovanili – i quali hanno garantito il pieno supporto della Città all’iniziativa anche in vista della candidatura per il Premio Europeo per la Città più Accessibile previsto nel 2021.

La parola è passata poi ai promotori del progetto.

Angelo Catanzaro – presidente AIPS –  ha ringraziato tutti i presenti ribadendo il proprio impegno e quello del gruppo nel raggiungere gli obiettivi previsti dal gruppo di lavoro.

Simone Croce

per Associazione Volonwrite

Post precedente

Contro le stupidaggini sui disabili pensa se toccasse a te

Prossimo post

L'HB Torino protagonista a Volonwriteyou!

The Author

Simone Croce

Simone Croce

Mi chiamo Simone, sono nato nel 1990 e mi definiscono il cuore sportivo del gruppo: non c’è disciplina sportiva – olimpica e paralimpica – di cui non abbia notizia in merito a punteggi, giocatori, livelli in classifica.

Nell’ultimo anno, mi sono lanciato in una nuova avventura di speaker radiofonico e conduttore di video interviste scoprendo un lato di me ironico e socievole.

Sulla redazione di articoli ancora ci sto lavorando… non a caso il mio soprannome è quello di “uomo sintesi”….. ce la farò (e ce la faranno i miei colleghi Volonwrite!) a cavarmi più di due righe?