Stagione 2009/2010

Disabili: integrazione sociale e sport


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.volonwrite.org/home/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.volonwrite.org/home/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

02

Ospite in studio Monica Pentenero che ci ha parlato del progetto Integrazione sociale nei quartieri periferici, finalizzato al miglioramento delle condizioni di vita e della struttura sociale nei quartieri di edilizia popolare.
Spazio ancora a un’iniziativa nata dalla sinergia tra la Consulta per Persone in Difficoltà Onlus e Atc (Agenzia Territoriale per la Casa) di Torino, grazie al contributo della Fondazione Vodafone Italia.
Non mancano notizie relative al mondo dello sport: l’handbike, una bicicletta speciale in cui la spinta proviene dalle braccia e non dalle gambe permettendo ai disabili con difficoltà motorie di “pedalare con le mani”.
Ne abbiamo parlato con il piacentino Norberto De Angelis, recentemente protagonista di una rocambolesca traversata della Route 66 proprio in handbike e con Simonetta Elia dell’Associazione Sportabili di Alba

Post precedente

Libera: nomi e numeri contro le mafie

Prossimo post

In diretta dal Centro Immatricolazioni si inaugura la nuova stagione

The Author

Sabahe Irzan

Sabahe Irzan

Sono Sabahe e sono nata nel 1992 ed è Italo-Marocchina.

La data più importante della mia vita? Fine aprile del 2004: sbarco all'aeroporto di Malpensa. Solo 11 anni, nuovo mondo, nuova città, nuove persone, e mille porte davanti.

Modo di dire?

No, quelle porte si sono spalancate del tutto entrando nel mondo del volontariato. Attualmente frequento la Facoltà di Scienze dell'Educazione e esattamente un anno fa sono venuta a contatto con l'Associazione Volonwrite.

Che dire? Colpo di genio, colpo di fortuna.

Eh si Volonwrite mi ha dato una dritta su cosa aspettarmi da futuro. Passerò tutta la mia vita a dire "Buongiorno a tutti da Volonwrite, io sono Sabahe ..."

Forse si, o forse no, ma una cosa é sicura: non abbandonerò mai questo mondo.

E diciamolo...... Chi trova Volonwrite trova un tesoro....

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *