News

Disabilitylive.org: nasce il primo social network dedicato alle disabilità e alle malattie rare

Disabilitylive è il primo social network completamente gratuito dedicato alle persone affette da disabilità e malattie rare, anche i loro parenti e congiunti sono i benvenuti sulla piattaforma virtuale.

E’ nato Disabilitylive: un Social Network dedicato alle disabilità di e malattie rare, è possibile fruirne in maniera totalmente gratuita ed è privo di pubblicità ingannevole. Si tratta di una piattaforma virtuale in cui è possibile informarsi, discutere, anche sfogarsi, intorno ai temi legati alle necessità delle persone con handicap e rare malattie.

Gli strumenti per diventare virale ci sono proprio tutti: gli utenti regolarmente registrati potranno condividere informazioni ed esperienze attraverso gruppi, blog, forum, chat, video e foto. Chiaramente il social è di semplice e intuitivo utilizzo in modo che, almeno entro questa realtà, non ci si scontri con inutili e cavillose barriere. L’interfaccia multilingua conferma la volontà di unire in ogni senso persone accomunate da una sofferenza spcifica.

Per questo un obiettivo di Disabilityliveè quello di avvicinare anche medici, scienziati, ricercatori, associazioni e qualunque figura possa essere utile, a questo social. Iscriversi è molto semplice, le regole per la corretta frequentazione del social sono le medesime che ritroviamo in qualunque società civile. Potrebbe essere davvero un modo meraviglioso per liberarsi da alcune catene fisiche e spiccare il volo entrando in un mondo che accoglie.

Fonte: urbanpost.it

Post precedente

Aids - Prevenzione ad alta voce

Prossimo post

Il rapporto ISTAT 2013 sul volontariato

The Author

redazione

redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *