NewsSport&Disabilità

Dove praticare sport con disabilità? Te lo dice un nuovo sito web

Una nuova piattaforma web per lo sport delle persone con disabilità dove condividere contatti, storie, informazioni e promuovere nuovi progetti sportivi.

La pratica sportiva è, per vari motivi, sempre più consigliata ad adulti, bambini ed anziani, e le stime dell’ISTAT ci dicono che nel nostro paese il numero di persone che fanno attività fisica è in lieve ma costante aumento. Per una persona con disabilità cercare e trovare dove avvicinarsi a una pratica sportiva può essere però più difficoltoso, dal momento che le strutture e le associazioni attrezzate sono in numero inferiore, pur se presenti. Talvolta, infatti, la maggiore problematica è quella di reperire le informazioni su queste realtà.
Per colmare questo gap informativo e, al contempo, agevolare le persone con disabilità a trovare ciò che cercano, e le associazioni sportive a farsi conoscere, è stata creata da Fondazione Vodafone Italia la comunità digitale OSO – Ogni Sport Oltre, una piattaforma web lanciata lo scorso giugno alla presenza di atleti di primordine come bebe Vio e alex Zanardi.

CONTENUTI – La piattaforma OSO è strutturata in sezioni che contengono: notizie informative, approfondimenti e storie personali, e soprattutto un’area che permette di individuare le associazioni e i gruppi che accolgono persone con disabilità nella propria area geografica attraverso una comoda mappa collegata agli strumenti di geolocalizzazione. Le info sono tutte filtrabili per sport e tipologia di disabilità, inoltre trova spazio anche una community nella quale gli utenti possono condividere le proprie esperienze, leggere testimonianze e cercare professionisti e tecnici.

Continua a leggere su www.disabili.com

Autore: Chiara Bullo

Data: 21/08/2017

Post precedente

Alla Biennale la Venezia che non si vede

Prossimo post

La vita del caregiver spiegata a colleghi e datore di lavoro

The Author

redazione

redazione