News

È iniziato il Campionato Alberto Nappi

Una bella festa, è stata soprattutto questo la prima giornata dell’edizione 2015/2016 del Campionato Alberto Nappi, torneo di calcio a 5 e 11 organizzato da Ingenio Calcio, il progetto del Comune di Torino mirato al reinserimento sociale di persone con disabilità intellettiva, relazionale e psichica attraverso il valore educativo dello sport. I campi di Via Luini 195 si sono trasformati, per un pomeriggio, in uno stadio colorato e rumoroso.

Sono 8, in totale, le squadre che partecipano al campionato e che si sono scontrate nelle prime quattro partite della stagione. Al di là dei risultati finali, è stato importante respirare la felicità di tutti i presenti: operatori, pubblico ma soprattutto giocatori, che da storie di vita più o meno difficili possono trovare, in questi momenti di svago e divertimento, spazi di socializzazione e relazione.

Un bellissimo modo per onorare la memoria di Alberto Nappi, uno degli educatori che, insieme allo storico organizzatore Gianfranco Bono, ha permesso a questa realtà di nascere e ed espandersi fino a raccogliere un bacino di più di 100 persone.

A breve tutti i filmati e le interviste realizzate ai protagonisti durante la giornata

Post precedente

Soulfood Music Lab a #VolonwriteYou su Radio110

Prossimo post

Albergo etico in piena attività per diventare indipendenti

The Author

Marco Berton

Marco Berton