NewsSport&Disabilità

È l’ora della finale, forza Tori Seduti!

Campionato Italiano di ice sledge hockey, ultimo atto, stavolta per davvero. I nostri Tori Seduti e le South Tyrol Eagles si affronteranno domani pomeriggio alle 18, al PalaTazzoli di Via Sanremo 67, per la “bella” della finale Scudetto 2015/2016, dopo essersi equivalse nella prima serie, andata in scena due settimane fa in Trentino. Uno spettacolo nello spettacolo: per l’occasione, infatti, l’organizzazione ha previsto momenti di intrattenimento con pattinaggio artistico, giochi, musica e animazione con la distribuzione di gadget.

Non sono bastate due partite per decidere la squadra Campione d’Italia di ice sledge hockey. Dopo la vittoria delle Aquile nel primo incontro, infatti, è arrivata la tanto attesa risposta dei Tori nel secondo, con il rigore decisivo di Gregory Leperdi. Stavolta, però, non si potranno fare calcoli, ci saranno solo una vincitrice e una sconfitta.

L’occasione di interrompere il dominio degli avversari (che dura da due anni) sul campionato è più unica che rara per i ragazzi di coach Mirko Bianchi: in primo luogo perché, giocando in casa, i torinesi avranno la possibilità di essere spinti dal tifo del proprio pubblico, sempre numeroso in occasioni come questa, poi perché la vittoria dell’andata ha dato nuove certezze sia sotto il piano tecnico che emotivo. Che vinca il migliore, ma non possiamo non simpatizzare per la squadra della nostra città! Per cui…forza Tori!!!

Per finire, una piccola parentesi su un altro evento di domani pomeriggio: l’ultimo impegno casalingo dei Magic Torino (contro i Jaguars Parma) nel Campionato Italiano di wheelchair hockey, in programma alle 15 alla Palestra Trecate di Via Trecate 37/A. Coraggio, avete tempo per gustarvi entrambi gli eventi dal vivo, non mancate!

Post precedente

L'Open Mind Armida ha il vizio di stupire

Prossimo post

Arriva BiciclAbile, quando la bici è utile a tutti

The Author

Marco Berton

Marco Berton