News

fantastico video per far conoscere ai bambini l’universo disabilità giocando!

Cliccate sulla parola disabilità e vi entusiasmerete! Giocare  insieme alla playstation, andare matti per la tecnologia, ballare la capoeira, o semplicemente conoscersi I piccoli protagonisti di questo video dell’associazione tedesca Aktion-mensch hanno sperimentato mezzi digitali di aiuto o protesi per la  disabilità. Vedrete che  ogni novità può far si che gli uomini con e senza limitazioni possano incontrarsi: questa è la Cultura della disabilità di cui vi parlo quasi in ogni occasione. Incontri così dovrebbero avvenire ovunque! Soltanto in questo modo potremo abbattere ogni barriera culturale e finalmente capirci, aiutarci, collaborare e magari AMARCI!

Ogni nuova idea ci può portare più vicino.

Insieme al Playstation gioco d’azzardo, insieme ammirare la tecnologia più recente o danzare insieme Capoeira? Il nostro film mostra quanto velocemente possono superare le barriere. Come? I nostri piccoli protagonisti pressate, toccati e testati.Conclusione: se gli aiuti digitali o protesica – ogni nuova idea che può aiutare le persone incontrano naturalmente con e senza disabilità. E che avrebbe sostenere l’uomo d’azione.

Fonte: lastampa.it

(s.c./mjp)

Post precedente

Saper ascoltare le persone con disabilità

Prossimo post

Persone con disabilità visiva e manovre di primo soccorso

The Author

Simone Croce

Simone Croce

Mi chiamo Simone, sono nato nel 1990 e mi definiscono il cuore sportivo del gruppo: non c’è disciplina sportiva – olimpica e paralimpica – di cui non abbia notizia in merito a punteggi, giocatori, livelli in classifica.

Nell’ultimo anno, mi sono lanciato in una nuova avventura di speaker radiofonico e conduttore di video interviste scoprendo un lato di me ironico e socievole.

Sulla redazione di articoli ancora ci sto lavorando… non a caso il mio soprannome è quello di “uomo sintesi”….. ce la farò (e ce la faranno i miei colleghi Volonwrite!) a cavarmi più di due righe?