Associazione Volonwrite

Comunicazione Sociale sulla Disabilità

Presso la sala conferenze del Palazzo Beni Stabili si è tenuta oggi, 2 Ottobre 2018, la conferenza stampa di presentazione della finalissima del Giro d’Italia di HandBike 2018.
Per la prima volta, il 14 ottobre 2018, Torino sarà luogo dell’ultima tappa del Giro d’Italia.

L’evento seguirà un percorso di 4,7 chilometri, con partenza e arrivo in corso Ferrucci.

Attraversando la zona Crocetta, consentirà di sensibilizzare la popolazione verso gli sport paralimpici e mostrare la spettacolarità delle prestazioni degli atleti in gara.

Roberto Finardi, Assessore allo Sport del Comune di Torino ha sottolineato la responsabilità del Comune stesso a promuovere la cultura dello sport e dell’inclusione.

A sponsorizzare l’evento sarà la società Eaton, il C.U.S. e Politecnico di Torino, gli Uffici dell’Assessorato allo Sport, il tutto seguito in diretta dalla radio GRP.
Saranno inoltre presenti la famosa cantante Ivana Spagna, testimonial del Giro d’Italia HandBike 2018 e Marco Berry, conduttore televisivo e leader di una onlus che aiuta i bambini in difficoltà nelle zone più povere del mondo.

Silvia Bruno, Presidente del CIP Piemonte racconta il debutto di questo evento sportivo, sottolineando il grande orgoglio nell’ospitare una manifestazione di tale importanza all’interno della Città di Torino, che porta l’handbike, diffuso nel territorio piemontese, per le vie della città.

Il weekend inoltre ospiterà altri eventi sportivi legati alla disabilità sia fisica che intellettiva: “Corri e Cammina verso la salute mentale”, corsa/camminata nella giornata nazionale del cammino a chiusura della settimana della salute mentale; Iron Mind della Marco Berry Onlus Magic for Children, evento dedicato ai minori con disabilità con lo scopo di avvicinarli allo sport provando diverse discipline; infine Rowing for Tokyo, atto conclusivo delle celebrazioni per il 130° anniversario della Federazione Italiana Canottaggio.

Categories: News

Comments are closed.