La Salute in Comune - 2014

Giovani… futuri cittadini del mondo

Giovani-e-futuro1I giovani sono stati i protagonisti della quattordicesima giornata a La Salute in Comune 2014.
Tra i molteplici servizi presentati nel corso della serata – di ascolto e non – rivolti agli adolescenti, sono stati presentati quelli offerti dalla Cooperativa O.R.So.

La cooperativa si occupa di giovani dal punto di vista lavorativo, formativo e dell’orientamento; ha l’obiettivo di renderli protagonisti e, come ha detto Andrea Genova – suo presidente – dargli spazio e voce per quanto riguarda le loro idee, pensieri e progetti.

O.R.So. continua a lavorare, dopo ventisette anni di attività, con un principio ben chiaro: i giovani sono i futuri cittadini, per questo motivo non è corretto “puntare su di loro”, ma piuttosto lavorare con loro poiché hanno lo stesso diritto e dovere di fare, partecipare e collaborare con gli “adulti” per rendere la situazione collettiva migliore, attraverso la loro carica innovativa di cambiamento e diversità che è sempre meglio avere al proprio fianco.

Per Associazione Volonwrite
Francesca Dentico

Post precedente

Una boccata d'Aria

Prossimo post

L’isola che c’è

The Author

Giada Morandi

Giada Morandi

Ho inseguito tutti perchè si descrivessero, adesso però non ho più scuse… tocca a me!

Che dire?

Psicologa per passione, letteralmente inciampata nel mondo della comunicazione sociale nel 2007, grazie ad una borsa lavoro per persone con disabilità fisico-motoria presso il Servizio Passepartout del Comune di Torino.

In carrozzina da sempre (o quasi, ma mi sembra che la mia vita sia cominciata da lì!) oggi mi occupo di alcune attività legate al Progetto Prisma del Comune di Torino e della gestione di questo pazzo, colorato, vivace, allegro gruppo di ragazzi di Volonwrite.

….ma la prossima volta che ci viene in mente di aprire una sezione chi siamo sul sito, andiamo a berci un caffè?

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *