Associazione Volonwrite

Comunicazione Sociale sulla Disabilità

Non solo libri al Salone Internazionale del Libro di Torino: nel corso della manifestazione letteraria sono stati presentati anche importanti eventi, come gli European Masters Games 2019, le “Olimpiadi over 30” in programma nel capoluogo piemontese dal 26 luglio al 4 agosto.

La rassegna, organizzata dall’International Masters Games Association in collaborazione con la Città di Torino, la Città Metropolitana, la Regione Piemonte e la Camera di Commercio provinciale, toccherà oltre 200 luoghi in tutta la provincia con oltre 30 discipline sportive praticate: “Si tratta – ha spiegato il presidente del Comitato Organizzatore Fabrizio Benintendi – di una grande opportunità per tutto il territorio, ricordando l’entusiasmo e la gioia avuta nel 2013 ai World Masters Games. L’idea è quella di dare una collocazione agli eventi valorizzando le eccellenze artistiche, considerato il patrimonio unico che il Piemonte ha a disposizione: pensiamo, ad esempio, all’arrivo della maratona alla Venaria Reale o quello del ciclismo a Superga; siamo attualmente in trattative per realizzare la finale di scherma nella galleria di Diana, sempre alla Venaria”.

Questi giochi saranno costellati da numeri importanti, come illustrato dal direttore Bernardino Chiavola: “Abbiamo già – ha aggiunto – migliaia di iscritti provenienti da tutta Europa e di tutte le età; una delle gare più suggestive sarà sicuramente la Vertical Run in programma al Forte di Fenestrelle”. Inoltre, saranno coinvolte anche tre discipline paralimpiche: nuoto, tiro con l’arco e atletica.

Per info è possibile consultare il sito ufficiale

Categories: News

Comments are closed.