News

Google Maps si aggiorna migliorando la navigazione turn-by-turn e l’accesso ai disabili Like

Immagine per Google Maps-navigazione in tempo reale, traffico, trasporti pubblici e luoghi d’interesse

Google Maps-navigazione in tempo reale, traffico, trasporti pubblici e luoghi d’interesse

 

Le nuove mappe di Apple sono più potenti su iOS 10 ma Google Maps è davvero un ottimo software ed il colosso della ricerca non sembra essere intenzionato a farsi superare dall’azienda di Cupertino. E’ appena stato rilasciato un nuovo aggiornamento in App Store che aggiunge due funzioni.

La prima funzione riguarda una maggiore accessibilità. Infatti, per alcune città, adesso troviamo delle icone che indicano se è disponibile l’accesso ai disabili in carrozzina ad una stazione oppure ad una linea del trasporto pubblico.

La seconda funzione è in realtà un miglioramento legato alla navigazione turn-by-turn. Adesso la voce guida annuncia sia la via corrente sia quella della svolta successiva per evitarci di sbagliare strada.

Fonte: ispazio.net

(s.c./s.f.)

Post precedente

Everyware rende accessibili ai disabili i cellulari

Prossimo post

I disabili diventati genitori si raccontano

The Author

Simone Croce

Simone Croce

Mi chiamo Simone, sono nato nel 1990 e mi definiscono il cuore sportivo del gruppo: non c’è disciplina sportiva – olimpica e paralimpica – di cui non abbia notizia in merito a punteggi, giocatori, livelli in classifica.

Nell’ultimo anno, mi sono lanciato in una nuova avventura di speaker radiofonico e conduttore di video interviste scoprendo un lato di me ironico e socievole.

Sulla redazione di articoli ancora ci sto lavorando… non a caso il mio soprannome è quello di “uomo sintesi”….. ce la farò (e ce la faranno i miei colleghi Volonwrite!) a cavarmi più di due righe?