NewsSport&Disabilità

HB in paradiso: il derby è tuo!

Come ogni derby che si rispetti, anche quello di basket in carrozzina ha riservato grandi emozioni e qualche sorpresa: l’HB Torino, al termine di una gara ricca di colpi di scena, ha avuto meglio sulla PMT 2010 grazie al punteggio finale di 49-46.

L’andazzo della partita lo si è potuto intuire fin dal primo quarto, terminato sul punteggio di 12-12. A quel punto, nonostante la buona prova dell’HB, è stata la PMT a prendere il sopravvento, allungando a più sei, lasciando comunque gli avversari in partita.  Nella terza frazione c’è stato il momento di maggior difficoltà per gli uomini di coach Andrea Rocca, miglior marcatore della partita con 15 punti,  costretti a subire un passivo che ha toccato anche i dieci punti; la reazione d’orgoglio è arrivata, però, nel terzo quarto: a un minuto dal termine, dopo aver rimontato e raggiunto la parità, l’HB è stata brava a sfruttare al massimo il possesso palla portando a casa i quattro punti della vittoria grazie a Martini e Sossella.

Nel weekend si sono anche disputate alcune gare di sci alpino, tra cui la prima tappa della Coppa Italia e della Coppa Europa. Nella prima hanno trionfato Flavia Rosso (visually impaired femminile), Max Manesch (visually impaired maschile), Christian Lanthaler (standing maschile) e Manuel Michieletto (sitting maschile). In Coppa Europa, quarto posto per Davide Bendotti nel SuperG maschile standing e ottimo secondo per Andrea Valenti nello slalom standing.

Post precedente

Con questa app anche sordi e ciechi possono godersi un film

Prossimo post

Media, Molinari: per raccontare la disabilità bisogna informarsi

The Author

Marco Berton

Marco Berton