Stagione 2009/2010

HIV/AIDS : l'importanza della prevenzione per tutti


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.volonwrite.org/home/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.volonwrite.org/home/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

4

 

La prevenzione è importante perché l’Aids non è così lontana da noi e le campagne di informazione in Italia sono ferme a 15 anni fa.

Inoltre, le stime diffuse dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dal Programma dell’Onu e dall’Unaids sull’Hiv/Aids dicono che in tutto il mondo sono oltre 33,4 milioni le persone portatrici di questo virus.

Alida e Marco ne parleranno in questa puntata con il Dott. Gian Carlo Orofino, Specialista di Malattie Infettive, Allergologia, Immunologia Clinica e Dirigente Medico del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Ospedale Amedeo di Savoia dell’ASL 3 Torino.

Nel corso della discussione interverrà anche una persona sieropositiva che ha accettato di raccontarci la sua storia.

Infine, insieme alla Dott.ssa Simona Lupo, psicologa dell’Ambulatorio di Psicologia Infezioni HIV dell’Ospedale Amedeo di Savoia, si parlerà delle implicazioni psicologiche in seguito alla scoperta della sieropositività.

Download: http://www.divshare.com/download/16637225-10a

Post precedente

I love theatre

Prossimo post

Il Cohousing

The Author

Giada Morandi

Giada Morandi

Ho inseguito tutti perchè si descrivessero, adesso però non ho più scuse… tocca a me!

Che dire?

Psicologa per passione, letteralmente inciampata nel mondo della comunicazione sociale nel 2007, grazie ad una borsa lavoro per persone con disabilità fisico-motoria presso il Servizio Passepartout del Comune di Torino.

In carrozzina da sempre (o quasi, ma mi sembra che la mia vita sia cominciata da lì!) oggi mi occupo di alcune attività legate al Progetto Prisma del Comune di Torino e della gestione di questo pazzo, colorato, vivace, allegro gruppo di ragazzi di Volonwrite.

….ma la prossima volta che ci viene in mente di aprire una sezione chi siamo sul sito, andiamo a berci un caffè?

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *