News

I fumetti per spiegare ai disabili le visite mediche

I fumetti per spiegare ai disabili esami e visite mediche a cui si sottoporranno.Un progetto dell’associazione francese CoActis Santé che mira a ridurre i livelli di ansia e stress nei pazienti particolarmente sensibili, con un handicap fisico e/o mentale, che stanno per affrontare medici, aghi e macchinari. Raccontando loro proprio come una storia, attraverso sequenze di disegni, come si svolge, ad esempio, una visita ginecologica, dentistica, o il prelievo di sangue.

Fonte: west-info.eu

(s.c./s.f.)

Post precedente

La prima suite a 5 stelle riservata ai disabili

Prossimo post

Una stampante 3D per costruire «l’oggetto che non c’è» per i bimbi disabili

The Author

Simone Croce

Simone Croce

Mi chiamo Simone, sono nato nel 1990 e mi definiscono il cuore sportivo del gruppo: non c’è disciplina sportiva – olimpica e paralimpica – di cui non abbia notizia in merito a punteggi, giocatori, livelli in classifica.

Nell’ultimo anno, mi sono lanciato in una nuova avventura di speaker radiofonico e conduttore di video interviste scoprendo un lato di me ironico e socievole.

Sulla redazione di articoli ancora ci sto lavorando… non a caso il mio soprannome è quello di “uomo sintesi”….. ce la farò (e ce la faranno i miei colleghi Volonwrite!) a cavarmi più di due righe?