Associazione Volonwrite

Comunicazione Sociale sulla Disabilità

mediamente_6Il tema della sesta giornata della manifestazione torinese La Salute in Comune è stato: L’amore molesto… uomini e donne di fronte alla violenza.

A parlare di fronte alle telecamere di Volonwrite si è resa disponibile Valeria Rubino, funzionario comunale, responsabile della progettazione dell’accoglienza alle vittime di violenza.

Esistono molte strutture che accolgono le donne e i bambini che hanno subìto maltrattamenti, ma il servizio Casa Rifugio si differenzia da questi per diversi aspetti: in primis accoglie l’utenza in massima segretezza, poiché le persone che ne usufruiscono hanno la necessità di essere protette e nascoste, in oltre questo progetto è in totale gestione della Città di Torino grazie ai finanziamenti dati dal Dipartimento delle Pari Opportunità.

Ricordiamo a tutte le donne che sono vittime di questo genere di violenze che la Città offre diversi tipi di tutela, totalmente gratuita, ma per prima cosa bisogna rivolgersi ai servizi sociali di competenza che vi guideranno verso la soluzione migliore possibile.

Per Associazione Volonwrite
Francesca  Dentico

Leave a Reply