News

Il sito che decodifica la lettura di un dislessico

Se volete capire cosa accade a un dislessico quando legge, visitate questa pagina web. Dove le lettere all’interno delle parole s’invertono alla velocità della luce, impedendo una lettura scorrevole. Si tratta di un sito internet speciale creato dallo sviluppatore di app americano Victor Widell. Che è riuscito a riprodurre visivamente ciò che accade nel cervello dei dislessici quando si apprestano a leggere un testo. L’ispirazione gli è venuta dopo che un amico con disturbi specifici di apprendimento gli confessò, qualche anno fa, di veder letteralmente saltare le lettere qua e là tra le righe.

Fonte: west-info.eu

(s.c./l.v.)

Post precedente

Giovani consulenti contro le barriere architettoniche online

Prossimo post

Come rendere gli hotel più accessibili ai Down

The Author

Simone Croce

Simone Croce

Mi chiamo Simone, sono nato nel 1990 e mi definiscono il cuore sportivo del gruppo: non c’è disciplina sportiva – olimpica e paralimpica – di cui non abbia notizia in merito a punteggi, giocatori, livelli in classifica.

Nell’ultimo anno, mi sono lanciato in una nuova avventura di speaker radiofonico e conduttore di video interviste scoprendo un lato di me ironico e socievole.

Sulla redazione di articoli ancora ci sto lavorando… non a caso il mio soprannome è quello di “uomo sintesi”….. ce la farò (e ce la faranno i miei colleghi Volonwrite!) a cavarmi più di due righe?