Radio 110Stagione 2015/2016

L’ uomo e la tortura

La tortura è un metodo di coercizione fisica o psicologica, talvolta inflitta con il fine di punire o di estorcere delle informazioni o delle confessioni; molte volte accompagnata dall’uso di strumenti particolari atti ad infliggere punizioni corporali. In ambito di diritto penale preclassico si considerava più un mezzo per ottenere una prova che una punizione opena corporale. Oggi a Volonwriteyou si parlerà della tortura con l’ associazione Antigone  rappresentata da  Michele Miravalle  ai microfoni Nicola e Simone

Post precedente

CARAGLIO/ Domenica 14 febbraio Santibriganti presenta "Ahi Ahia! Pirati in corsia!"

Prossimo post

Dislessia, ecco la App che individua i casi a rischio e li corregge

The Author

Simone Croce

Simone Croce

Mi chiamo Simone, sono nato nel 1990 e mi definiscono il cuore sportivo del gruppo: non c’è disciplina sportiva – olimpica e paralimpica – di cui non abbia notizia in merito a punteggi, giocatori, livelli in classifica.

Nell’ultimo anno, mi sono lanciato in una nuova avventura di speaker radiofonico e conduttore di video interviste scoprendo un lato di me ironico e socievole.

Sulla redazione di articoli ancora ci sto lavorando… non a caso il mio soprannome è quello di “uomo sintesi”….. ce la farò (e ce la faranno i miei colleghi Volonwrite!) a cavarmi più di due righe?