La Consulta per le Persone in Difficoltà di Torino, durante l’assemblea ordinarie per il rinnovo della cariche del Consiglio Direttivo, ha riconfermato alla presidenza Francesca Bisacco di associazione Rubens. Il vice-presidente sarà invece Giuseppe Antonucci, esponente dell’associazione sportiva Sportdipiù, mentre alla direzione resta Giovanni Ferrero, figlio dello storico fondatore Paolo Osiride.Bisacco, presidente e fondatrice di Rubens, come sottolineato dalla stessa CPD si occupa di riabilitazione ed educazione nel campo della disabilità da più di dieci anni, in particolar modo attraverso progetti di ricerca e la costruzione di una rete di supporto in grado di servire oltre 150 famiglie con figli con paralisi cerebrale infantile, autismo, disturbo del comportamento alimentare e con pazienti psichiatrici, adolescenti problematici e bambini con disturbo dell’attaccamento.
“Ringrazio – ha dichiarato Bisacco a margine della riconferma – per aver rinnovato la fiducia riposta nel mio operato. Quando, lo scorso anno, ho accettato l’incarico non potevo immaginare lo sconvolgimento delle nostre abitudini che sarebbe avvenuto da lì a poco. Un ringraziamento particolare va innanzitutto ai Volontari, a tutte le persone che non si sono mai arrese e a quelle che continuano ad essere un grande esempio di solidarietà, elementi fondamentali per la costruzione di quella società generosa e compatta che mi piace immaginare per il futuro”.
Faranno parte del Consiglio Direttivo anche il tesoriere Raffaele Abbattista (Associazione Inchiostro), la segretaria Maria Luisa Turlione (Associazione Diritti Negati) e i consiglieri Dario Dadone (Associazione Missione Autismo), Luca Nicolino (I Buffoni di Corte) ed Emanuel Cosmin Stoica (Edu Civica).