Associazione Volonwrite

Comunicazione Sociale sulla Disabilità

La Consulta per le Persone in Difficoltà di Torino, durante l’assemblea ordinarie per il rinnovo della cariche del Consiglio Direttivo, ha riconfermato alla presidenza Francesca Bisacco di associazione Rubens. Il vice-presidente sarà invece Giuseppe Antonucci, esponente dell’associazione sportiva Sportdipiù, mentre alla direzione resta Giovanni Ferrero, figlio dello storico fondatore Paolo Osiride.Bisacco, presidente e fondatrice di Rubens, come sottolineato dalla stessa CPD si occupa di riabilitazione ed educazione nel campo della disabilità da più di dieci anni, in particolar modo attraverso progetti di ricerca e la costruzione di una rete di supporto in grado di servire oltre 150 famiglie con figli con paralisi cerebrale infantile, autismo, disturbo del comportamento alimentare e con pazienti psichiatrici, adolescenti problematici e bambini con disturbo dell’attaccamento.

“Ringrazio – ha dichiarato Bisacco a margine della riconferma – per aver rinnovato la fiducia riposta nel mio operato. Quando, lo scorso anno, ho accettato l’incarico non potevo immaginare lo sconvolgimento delle nostre abitudini che sarebbe avvenuto da lì a poco. Un ringraziamento particolare va innanzitutto ai Volontari, a tutte le persone che non si sono mai arrese e a quelle che continuano ad essere un grande esempio di solidarietà, elementi fondamentali per la costruzione di quella società generosa e compatta che mi piace immaginare per il futuro”.

Faranno parte del Consiglio Direttivo anche il tesoriere Raffaele Abbattista (Associazione Inchiostro), la segretaria Maria Luisa Turlione (Associazione Diritti Negati) e i consiglieri Dario Dadone (Associazione Missione Autismo), Luca Nicolino (I Buffoni di Corte) ed Emanuel Cosmin Stoica (Edu Civica).

Categories: News

Comments are closed.