News

La Gardenia di Aism sostiene la ricerca per la Sclerosi Multipla

Continua la tradizionale manifestazione di solidarietà promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione (FISM) con il patrocinio di Pubblicità Progresso.

Dal 5 all’8 Marzo 2016, in occasione della Festa della Donna, la campagna di AISM, grazie all’impegno di 10.000 volontari, offrirà in 5000 piazze italiane, ad un prezzo simbolico di 15 euro, le piante di Gardenia. I fondi raccolti saranno indirizzati, in particolare, verso la Sclerosi Multipla Pediatrica. Inoltre dal 28 febbraio fino al 13 marzo è possibile donare 2 euro da cellulari e da rete fissa al numero 45504.

“La Gardenia di AISM” ha permesso negli anni di raccogliere fondi significativi destinati al finanziamento dei progetti di ricerca e al potenziamento di servizi per le persone colpite da SM, in particolare le donne a cui questa manifestazione è dedicata.

La sclerosi multipla, è una malattia del sistema nervoso centrale causata dalla degenerazione della mielina, una guaina che protegge ed isola le cellule cerebrali, che va a compromettere la capacità dei neuroni di trasmettere e ricevere gli impulsi nervosi.

Sebbene sia considerata una malattia dell’età adulta, la sclerosi multipla può manifestarsi anche negli adolescenti e nei bambini. In Italia, le persone colpite da SM sono circa 75 mila, e si stima che nel 3-10% di queste l’esordio sia avvenuto prima della maggiore età: ci sarebbero, cioè, dai 4.000 ai 7.500 pazienti under 18 con SM.

Scopri qual è la piazza più vicina a te!

Data: 04/03/2016

Fonte: Abilitychannel.tv

Post precedente

Mattarella: «Il Servizio Civile è fondamentale per la nostra sicurezza sociale»

Prossimo post

Piemonte: libera circolazione anche per gli ipovedenti gravi

The Author

redazione

redazione