La Salute in Comune - 2015

La Salute in Comune dal 1 al 22 luglio 2015

Per il settimo anno consecutivo torna La salute in Comune, evento che dal 1 al 22 luglio animerà i Giardini Reali (corso San Maurizio 4, Torino) con laboratori, stand informativi, pillole di salute, concerti, spettacoli e pomeriggi di animazione per bambini.

La manifestazione intende raccontare la salute nell’accezione più ampia del termine, con lo scopo di sensibilizzare e rendere maggiormente consapevole la cittadinanza sull’importante ruolo che ognuno assume nei confronti della propria e altrui salute, grazie all’adozione di più attenti stili di vita.

La Salute in Comune si divide in fascia pomeridiana e serale. Si parte dalle 14,00 con i pomeriggi dedicati ai bambini dell’Estate Bimbi che attraverso giochi e attività ricreative vengono accompagnati alla conoscenza di comportamenti corretti e stili di vita sani.

I laboratori del tardo pomeriggio, gestiti dalle Associazioni del circuito Ingenio e aperti a tutti, consentiranno ai partecipanti di sperimentarsi nella realizzazione di manufatti e conoscere tecniche di bricolage.

Alle 19.30, i Giardini Reali diventano un Punto Ristoro dove le persone oltre a “nutrirsi” di cultura potranno gustare piatti preparati con prodotti di stagione e del territorio.

Sul palco le serate iniziano alle 21 con la rubrica Pillole di salute, ovvero incontri informali in cui enti e associazioni che lavorano su sociale, benessere, prevenzione, cultura, adozione di più attenti stili di vita forniscono esempi concreti di scelte e percorsi in grado di migliorare il benessere proprio e della comunità.

Dalle 21.45 sono in scena spettacoli e concerti live per un viaggio fra diversi generi sonori (rock, blues, jazz, canzoni di film, canzone d’autore, world music, dance, pop, musica tradizionale,folk).

Noi di Volonwrite saremo, come ogni anno, i reporter ufficiali dell’evento, sempre presenti per raccontarvelo attraverso TG quotidiani, articoli e video interviste.

Vi aspettiamo!

Leggi il programma

 

Post precedente

In viaggio con Danilo e Luca

Prossimo post

Per ridere un po'

The Author

redazione

redazione