News

L’arma per essere assunti se disabili è il Video-CV

Uno speciale video-curriculum per convincere i datori di lavoro ad assumere candidati disabili.È la semplice quanto efficace soluzione dell’associazione francese Cap Emploi contro la disoccupazione tra i portatori di handicap. Il servizio, gratuito, consiste nell’aiutare i giovani che si apprestano a fare un colloquio di lavoro, a realizzare in primis una clip interattiva in cui il ragazzo spiega esattamente quello che di solito si elenca nel tradizionale vecchio cv cartaceo. Il secondo step prevede la messa online dell’intervista su un portale ad hoc che incrocia domanda e offerte di lavoro.  “Vi ringrazio per questa straordinaria opportunità. Perché grazie al video riesco a esprimermi, ho un ritorno della mia immagine e delle mie parole, posso correggermi e insistere sui miei punti forti”. Dice Elodie Batisse, malata di sclerosi multipla.

Fonte: west-info.eu

(s.c./mjp)

Post precedente

I disabili diventati genitori si raccontano

Prossimo post

Disabilità: il sogno di un mondo per tutti parte da un hashtag

The Author

Simone Croce

Simone Croce

Mi chiamo Simone, sono nato nel 1990 e mi definiscono il cuore sportivo del gruppo: non c’è disciplina sportiva – olimpica e paralimpica – di cui non abbia notizia in merito a punteggi, giocatori, livelli in classifica.

Nell’ultimo anno, mi sono lanciato in una nuova avventura di speaker radiofonico e conduttore di video interviste scoprendo un lato di me ironico e socievole.

Sulla redazione di articoli ancora ci sto lavorando… non a caso il mio soprannome è quello di “uomo sintesi”….. ce la farò (e ce la faranno i miei colleghi Volonwrite!) a cavarmi più di due righe?