News

L’autismo le risparmia più dei maschi

Nelle bambine a rischio autismo le probabilità di sviluppare una grave forma del disturbo sono minori rispetto a quelle dei maschi. Grazie alle loro migliori capacità empatiche. È quanto afferma un recente studio condotto sulla Yale University che ha indagato sulle differenze di genere nello sviluppo del disturbo. I ricercatori hanno provato la loro tesi mostrando a un gruppo di neonati con fratelli maggiori autistici un video in cui una donna sorrideva loro mentre tagliava un panino. I risultati del test hanno dimostrato che le femmine focalizzavano la loro attenzione sul volto della donna, i maschi sugli oggetti da lei utilizzati. I risultati sono stati pubblicati nel Journal of the American Academy of Child & Adolescent Psychiatry.

Fonte: west-info.eu

(s.c./l.v.)

Post precedente

Con la ‘spina dorsale bionica’ i paralizzati riprendono a camminare

Prossimo post

Nasce in Sicilia il primo portale del turismo per tutti, inclusivo e senza alcun tipo di barriere

The Author

Simone Croce

Simone Croce

Mi chiamo Simone, sono nato nel 1990 e mi definiscono il cuore sportivo del gruppo: non c’è disciplina sportiva – olimpica e paralimpica – di cui non abbia notizia in merito a punteggi, giocatori, livelli in classifica.

Nell’ultimo anno, mi sono lanciato in una nuova avventura di speaker radiofonico e conduttore di video interviste scoprendo un lato di me ironico e socievole.

Sulla redazione di articoli ancora ci sto lavorando… non a caso il mio soprannome è quello di “uomo sintesi”….. ce la farò (e ce la faranno i miei colleghi Volonwrite!) a cavarmi più di due righe?