News

Le ultime tecnologie per la disabilita’ a Expo Emergenze 2016

Alle tecnologie e innovazioni del comparto emergenza e sicurezza, con particolare declinazione rispetto alla disabilità sarà dedicato un’apposita sezione (pad.9) all’interno di Expo Emergenze, manifestazione nazionale che si svolgerà presso Umbriafiere di Perugia, dal 3 al 5 giugno prossimi.

La rassegna, che ha carattere biennale e che arriva quest’anno alla terza edizione, rappresenta una vetrina d’eccellenza di nuove tecnologie, prodotti innovativi e servizi per il comparto emergenza e sicurezza per ciò che concerne: Primo Soccorso, Disabilità, Protezione Civile, Antincendio, Sicurezza sul Lavoro e Protezione ambiente.
La manifestazione prevede, oltre alla ampia area espositivo-commerciale e alle aree demo, sezioni ad hoc per workshop e convegni tecnici per l’aggiornamento professionale a cura della Regione Umbria. EXPO EMERGENZE
Sul fronte disabilità, Expo Emergenze presenterà al pubblico gli ultimi ritrovati in fatto di tecnologia informativa e telematica, ospitando le migliori aziende del settore. Alla disabilità sarà infatti riservata un’intera sezione, dove si potranno conoscere i sistemi di ultima generazione per persone a ridotta capacità motoria o di interazione con l’ambiente circostante, ma anche esempi di tecnologie per facilitare lo svolgimento delle attività quotidiane e prevenire l’aggravarsi della disabilità, come pure strumentazioni per garantire un accesso rapido e sicuro a strutture pubbliche e private.

L’appuntamento con Expo Emergenze è dal 3 al 5 giugno 2016 a Bastia Umbra (Pg), presso Umbriafiere.

Data: 02/02/2016

Fonte: Disabili.com

Post precedente

La sedia a rotelle per i LEGO, infine

Prossimo post

Ma che belle parole, Caro Vicepresidente del Senato!

The Author

redazione

redazione