NewsSport&Disabilità

Luca Pancalli a Torino oggi e domani

Il Presidente Nazionale del Comitato Italiano Paralimpico è a Torino oggi e domani per una serie di incontri istituzionali ed un paio di appuntamenti in occasione dell’anniversario dell’inaugurazione delle Paralimpiadi Invernali di Torino 2006, che cadeva esattamente dieci anni fa.

La visita di Pancalli a Torino fa parte di un viaggio attraverso numerose regioni italiane per illustrare le innovazioni portate dal recente riconoscimento del CIP come ente pubblico. Diversi gli appuntamenti nell’agenda odierna, tra cui gli incontri con il Presidente della Regione Sergio Chiamparino, con l’Assessore Regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris, con la Direttrice dell’INAIL Regionale Alessandra Lanza e con alcuni esponenti delle Federazioni Sportive affiliate al Comitato.

Nella giornata di domani, invece, spazio agli eventi pubblici: alle ore 11.30, presso l’Unità Spinale Unipolare di Via Zuretti 24, Pancalli parteciperà all’intitolazione della Sala Polivalente del centro alle Paralimpiadi di Torino 2006; un occasione per un rapporto di collaborazione che va avanti dal 1996 grazie alla sport-terapia a cura di tecnici e atleti dello sport paralimpico. Nel pomeriggio, a partire dalle 18.30, sarà la volta della conferenza stampa di inaugurazione della mostra fotografica Emotions! Semplicemente Atleti: scatti d’autore sullo sport paralimpico presso ADPlog, in Via Gobetti 10.

Post precedente

Disabilità: Parco degli Angeli in prima linea

Prossimo post

Protagonisti della nostra mobilità

The Author

Marco Berton

Marco Berton