News

Menzione speciale per Volonwrite agli “Oscar della Salute 2015”

Ce l’abbiamo fatta di nuovo: a quasi 3 anni di distanza dalla targa ricevuta dalla Fondazione Pubblicità Progresso per l’ONP Award 2012, Volonwrite si è aggiudicata un altro premio importante. Giovedì 2 luglio, infatti, l’associazione ha ricevuto una menzione speciale agli “Oscar della Salute 2015” (per l’innovazione e originalità del progetto) a riconoscimento della pluriennale collaborazione con il Comune di Torino ed il Polo Cittadino della Salute.

La Rete Italiana Città Sane, riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 1995 che intende valorizzare il ruolo dei Comuni nella promozione della salute a livello locale. Ogni anno, in occasione del Meeting Città Sane, la Rete assegna gli Oscar della Salute – Premi Nazionali Città Sane, riconoscimenti assegnati annualmente ai migliori progetti sul tema.

Giovedì scorso, i nostri Marco Berton, Simone Croce e Andrea Puma (in compagnia della Vice-Sindaco ed Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Torino Elide Tisi), in rappresentanza delle tre anime dell’associazione (giornalistica, volontaristica e multimediale), hanno ritirato il premio nella suggestiva location di Palazzo Tursi, sede del Comune e cuore della Genova storica. Il progetto, dal titolo “Comunicare la salute”, intendeva far emergere il ruolo di Volonwrite nella copertura della manifestazione “La Salute in Comune” con video-interviste, articoli e resoconti quotidiani.

Siamo, ovviamente, orgogliosi di questo riconoscimento che premia e ripaga gli sforzi che, quotidianamente, tutti i volontari fanno per portare avanti gli ideali di pari opportunità, coesione sociale e progresso culturale che da sempre la nostra associazione promuove. Proprio per questo, non possiamo non dedicarla alla memoria del nostro esempio, nonchè Presidente e Fondatore, Vincenzo Langella.

Post precedente

TG 3 Luglio

Prossimo post

Una mano tesa ai più bisognosi

The Author

Marco Berton

Marco Berton