News

Natura, sport e capitali: idee per le vostre vacanze invernali accessibili

Alcuni suggerimenti per le vostre vacanze di Natale all’insegna dell’accessibilità in montagna, fra corsi di sci e passeggiate sulla neve, ma anche in città.

Le festività Natalizie si avvicinano, ed è tempo di pensare a cosa fare durante le settimane di vacanza che ci attendono. Come sempre, abbiamo pensato di raccogliere alcune idee e informazioni per chi, anche con una disabilità, abbia intenzione di programmare una vacanza o anche solo un weekend lontano da casa, senza incappare in cattive sorprese.
Qui trovate una sintesi del nostro Speciale vacanze invernali accessibili dove troverete molte più informazioni, ma vi ricordiamo che sono solo alcune delle proposte possibili: attendiamo anche le vostre segnalazioni a redazione@disabili.com per arricchire il nostro approfondimento!
Qui di seguito abbiamo cercato di creare delle “proposte su misura” per ogni tipo di persona in base alle più grandi categorie di interessi!

LO SPORTIVO: Se sei uno sportivo e non vedi l’ora di lanciarti giù per le piste innevate delle Dolomiti o dell’Alto Sangro in Abruzzo, o vuoi cimentarti con snowboard o nordic walking, visita le nostre pagine dedicate agli sport sulla neve!
Ci sono scuole con maestri di sci specializzati per ogni tipo di disabilità pronti a farti provare l’ebbrezza di sci alpino, sci nordico, snowboard…
Ci sono corsi di sci per principianti disabili gratuiti in Piemonte, corsi di sci in giro per tutta Italia, ma anche pacchetti turistici dedicati alla persona disabile che comprendono anche la quota di soggiorno in hotel…
Per maggiori informazioni sullo sci per disabili e sulla classificazione degli sciatori in base al loro tipo di disabilità vedi qui.

Continua a leggere su Disabili.com

Data: 29/11/2016

Post precedente

Trasporto pubblico: per aiutare chi non vede

Prossimo post

Incontro in carcere con Pietro, che ha ucciso il figlio autistico

The Author

redazione

redazione