NewsSport&Disabilità

Nel weekend ice sledge hockey e basket in carrozzina

Vista la concomitanza con i tanti eventi organizzati per celebrare la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità abbiamo deciso di anticipare (per forza di cose) l’articolo riguardante gli eventi sportivi del prossimo weekend e che riguarderanno gli atleti piemontesi. Sabato 3 dicembre partirà il Campionato Italiano di Serie B di basket in carrozzina, mentre nell’intero weekend torneranno in campo (o, per meglio dire, sul ghiaccio) anche i Tori Seduti di ice sledge hockey.

Dopo una lunga attesa, tutto è finalmente pronto per l’inizio del Campionato di Serie B di basket in carrozzina, che vedrà impegnate le due squadre di Torino HB Uicep e PMT 2010; l’esordio, per entrambe, avverrà sabato 3 dicembre al PalaMoncrivello di Via Moncrivello 8 a Torino: HB alle 17, PMT alle 20.30. Il girone è composto da altre quattro formazioni: oltre alle torinesi, a giocarsi l’accesso alla massima serie saranno Basket Seregno, Generali Genova, Icaro Brescia e Laumas Elettronica Parma. Di seguito, pubblichiamo i rooster completi compresi di guida tecnica.

HB UICEP: SAAID Abdelhalim (ala), ROCCA Andrea (coach-play), MARTINI Alessio (pivot), SANSO Alessio (ala), SAAID Driss (ala), DAH GILOT Gilbert (ala), LUI Roberto (guardia), LONGO Raffaele (guardia-play), SOSSELLA Ilario (pivot).

PMT 2010: SCARANTINO Roberto (play), TROILO Vincenzo (coach-pivot), DA LIO Gianluca (ala-play), DANILA Daniel (ala-play), PISCITELLO Fabio (pivot), VIOTTI Gianluca (pivot), CARUSO gianni (pivot), LA TERRA Andrea (ala), CIANCI Carmine (ala), RANDELLI Rita (guardia), CARUSO Umberto (guardia), ANGELOZZI Riccardo (guardia).

Nel weekend torneranno in campo anche i Tori Seduti nella doppia sfida contro l’Armata Brancaleone valida per la prima giornata di ritorno del Campionato Italiano; i ragazzi di coach Mirko Bianchi scenderanno sul ghiaccio del PalAlbani di Via Albani 33 a Varese sabato 3 dicembre alle 18.30 e domenica 4 alle 12.30.  Dato ormai per scontato il primo posto dei South Tyrol Eagles, che nelle gare fin qui disputate hanno confermato la propria superiorità nei confronti delle avversarie, le partite del weekend diranno la verità sulle effettive ambizioni delle due squadre. La vittoria dell’Armata Brancaleone nella prima partita è stata solo un fuoco di paglia? La doppia sconfitta di misura dei Tori contro le Aquile hanno dimostrato qualcosa? Lunedì prossimo entrambe le sentenze.

Post precedente

Giovedì primo appuntamento per il 3 dicembre: la giornata per le scuole

Prossimo post

Volete diventare arbitri di torball o showdown?

The Author

Marco Berton

Marco Berton