News

Nuove agevolazioni internet e telefonia disabili

Nuovi provvedimenti dell’Agcom che aggiornano, allargandoli, i benefici per persone con disabilità sensoriali.

Notizie utili per le persone con disabilità sensoriali: l’Agcom ha comunicato l’adozione di provvedimenti per l’aggiornamento delle agevolazioni previste sui servizi di internet e telefonia per gli utenti sordi, ciechi e ciechi parziali, che erano ferme ancora al 2007.
Si tratta di una delibera che, considerando i costi e le tariffe di questi servizi, divenuti ormai indispensabili per tutti noi – e ancor più per particolari soggetti, come gli interessati dal provvedimento – provvede ad intervenire a loro vantaggio. Proprio questa proposta di aggiornamento era stata oggetto di una consultazione pubblica lanciata questa estate. Ora questi provvedimenti, con i quali si aggiornano le condizioni economiche agevolate – già previste dalla delibera n.514/07/CONS, tutt’ora vigente.
Vediamo cosa cambia.

TAGLIO COSTO TELEFONIA E INTERNET – La novità più consistente prevede una riduzione del 50% del canone mensile per tutte le offerte di telefonia fissa comprensive dei servizi internet, e un’offerta specifica per la telefonia mobile caratterizzata da un congruo volume di traffico dati ad un prezzo abbordabile, che non superi il 50% del miglior prezzo praticato dall’operatore per tutte le offerte vigenti a parità di volume di traffico dati.

Continua a leggere su Disabili.com

Data: 03/02/2017

Post precedente

"The disabled life", la vita a fumetti di due ragazze disabili

Prossimo post

Vuoi donare la tua voce?

The Author

redazione

redazione