News

Nuovi appuntamenti con le moto “D.D.”

Buone notizie per tutti gli appassionati delle due ruote! La Onlus D.D. Diversamente Disabili, insieme alla FIMPAR, Federazione Italiana Motociclismo Paralimpico, ha aggiornato il calendario per i mesi di Marzo, Aprile e Maggio 2016.
Gli eventi in programma riguardano sia incontri per rimanere sempre aggiornati sulle attività proposte dalla Onlus, sia i corsi di guida per tornare di nuovo in sella, grazie anche alla possibilità di noleggiare moto adattate alle varie disabilità.
Le date in programma

3/6 marzo, Motodays (Nuova Fiera di Roma, Portuense). La Onlus D.D. sarà presente con uno stand all’interno del Padiglione 4, nel bilico hospitality di Ideal Gomme/Bridgestone. Saranno esposte tutte le informazioni sui Corsi di guida, sulle Patenti A Speciali, sulle Gare nazionali e internazionali in calendario e molto altro. Sabato 5 marzo, inoltre, potrai assistere alla Conferenza Stampa di presentazione delle attività 2016, prevista per le ore 12.30 sul palco del Padiglione 3. Il Motodays riserva un ingresso gratuito per il disabile munito di tesserino/certificazione + accompagnatore.
13/14 marzo, Esami per la Patente AS. Il corso purtroppo è già pieno; il prossimo appuntamento è previsto in estate.
28 marzo, “D.D. Day” (Vallelunga). Una giornata di solidarietà per un lunedì di Pasquetta diverso. Istruttori e piloti professionisti daranno la possibilità a persone disabili di provare le emozioni di un giro in moto come passeggeri. In attesa del programma dettagliato della giornata, puoi trovare le informazioni necessarie sulla pagina http://www.diversamentedisabili.it/di-di-day/
8 aprile, “Learn & Try” (Tazio Nuvolari, Pavia). Primo appuntamento 2016 con i Corsi di Guida by “D.D. & FIMPAR” riservati ai disabili, con la possibilità di noleggiare moto adattate (anche per paraplegici) e abbigliamento tecnico. Il corso è già pieno, ma gli organizzatori stanno progettando un paio d’ore di prove libere durante la giornata, riservate ai soci D.D. A breve tutte le news.
6 maggio, “Learn & Try” (Tazio Nuvolari, Pavia). Sarà il secondo appuntamento con i nostri Corsi di Guida per disabili. Sempre a disposizione il noleggio di moto adattate e abbigliamento tecnico. Si ricorda che il corso è obbligatorio per i neofiti che volessero partecipare alle gare del D.D. Bridgestone CUP 2016. Le iscrizioni verranno aperte il 7 marzo 2016, concluso il Motodays. Se sei interessato, invia una email a corsi@diversamentedisabili.it per tutti i dettagli.
Il calendario è ancora fitto di impegni che, di volta in volta, la Onlus D.D. Diversamente Disabili comunicherà. Vuoi essere sicuro di non perderti nemmeno un evento? Continua a seguirci!

Data: 25/02/2016

Fonte: Abilitychannel.tv

Post precedente

Matti da slegare porta in scena la malattia mentale

Prossimo post

Anche a “Balnearia” si parlerà di “Mare senza Barriere”

The Author

redazione

redazione