News

Per conoscere il meteo segui lo youtuber autistico

“Qui è Franckie MacDonald”. Iniziano sempre così i dettagliatissimi servizi meteorologici di Frankie. Il trentenne canadese con l’autismo che da settimane sta spopolando su youtube. Grazie ai suoi video realizzati in diverse zone del pianeta, dove si reca per informare la popolazione sui prossimi uragani, temporali e tempeste di neve. Preciso e accorto, il giovane metereologo improvvisato non solo descrive perfettamente le condizioni del tempo, ma fornisce anche personalissimi consigli agli ascoltatori. Suggerendo, ad esempio, di rimanere a casa a bere del buon tè per riscaldarsi, rifornirsi di coperte extra, attrezzarsi e ricordarsi di avere smartphone e tablet sempre carichi quando si esce con l’auto per questioni di sicurezza e facile reperibilità.

Fonte: west-info.eu

(s.c./mjp)

Post precedente

Kate Middleton: “Dobbiamo aiutare i bambini con malattie mentali”

Prossimo post

Vita da veri marinai contro la disabilità

The Author

Simone Croce

Simone Croce

Mi chiamo Simone, sono nato nel 1990 e mi definiscono il cuore sportivo del gruppo: non c’è disciplina sportiva – olimpica e paralimpica – di cui non abbia notizia in merito a punteggi, giocatori, livelli in classifica.

Nell’ultimo anno, mi sono lanciato in una nuova avventura di speaker radiofonico e conduttore di video interviste scoprendo un lato di me ironico e socievole.

Sulla redazione di articoli ancora ci sto lavorando… non a caso il mio soprannome è quello di “uomo sintesi”….. ce la farò (e ce la faranno i miei colleghi Volonwrite!) a cavarmi più di due righe?